Cris Brave a Bruxelles

🔸 La scorsa estate Cristiano Rossi, ragazzo con disabilità, oggi venticinquenne, residente nel Comune di Curno, ha contattato il nostro coordinatore Mirko Saccone, con cui ha mantenuto un solido legame sin dai tempi delle scuole superiori, per richiedere la disponibilità di un assistente ad personam per accompagnarlo ad uno stage di cinque settimane presso il Parlamento Europeo di Bruxelles ospite dell’Euro Parlamentare Chiara Maria Gemma e del suo staff, da lui stessi contattati.

🔸 La Cooperativa Città del Sole, attraverso l’intervento di Mirko, ha sposato fin da subito questa progettualità e si è subito attivata per creare una solida rete di partner che permettesse a Cristiano di svolgere al meglio questa magnifica esperienza.

🔸 Domenica 7 novembre Cristiano ed il nostro educatore Almir sono volati a Bruxelles e lunedì sono entrati, con grande emozione ed entusiasmo, per la prima volta nel Parlamento Europeo che li ospiterà sino al 10 dicembre.

🔸 Ringraziamo per aver permesso questa esperienza la famiglia di Cristiano, la sindaca di Curno dott.ssa Luisa Gamba e la Responsabile del settore Servizi Sociali di Curno dott.ssa Marta Caligiuri.

👀 Potete seguire la magnifica avventura di Cristiano oltre che su questa pagina anche sui profili di Cristiano:

👉https://www.facebook.com/CrisBraveOfficialPage

👉https://www.instagram.com/crisbraveofficial/